studio food 33

Una serata diversa a Torino

Vuoi trascorrere una serata diversa a Torino, unica e originale? Scegli il tuo corso di cucina a Torino: dal Giappone al Piemonte, dalla pasta fatta in casa ai segreti dello street food: nella nostra location torinese potrai trovare la tua cooking experience su misura.

Arriva l’autunno e puntuali, ogni anno, arrivano anche i buoni propositi di dedicare più tempo a se stessi e alle proprie passioni. E allora perché non passare una serata diversa iscrivendoti a un corso pratico di cucina? Imparare a preparare un menù completo, dall’antipasto al dolce? Scoprire i segreti della pasta fresca e le tecniche di cottura più adatte ad esaltare le carni? Imbandire il sushi con l’abilità di un provetto Sushiman di Tokyo? Non è mai stato più facile e divertente come qui da noi, nella nostra location di via dei Mille 33 a Torino, a due passi dai locali della movida.

Il nostro chef per una serata davvero speciale

A seguirvi sarà uno chef professionista, che vi guiderà passo dopo passo nella preparazione delle ricette, svelando trucchi e tecniche, ma lasciando anche spazio al divertimento e alla degustazione. Quello che conta infatti è anche e soprattutto la voglia di stare insieme, in tutta sicurezza, e di vivere una vera e propria cooking experience adatta a tutti, anche a chi si accosta ai fornelli per la prima volta.

Ad ognuna delle nostre serate, dedicate a un tema o a un piatto specifici, è possibile partecipare sia con un gruppo di amici sia da soli (e la serata può trasformarsi nell’occasione per fare nuove conoscenze!). Verrete divisi in brigate proprio come in una cucina professionale, ciascuna con una postazione dedicata per la preparazione del menu. Avrete a disposizione ingredienti e attrezzatura professionale negli spazi confortevoli e moderni della nostra location torinese.

Che cosa portare con voi?

Pensiamo a tutto noi, dal grembiule agli utensili da cucina: riceverete, infatti, un kit personalizzato e naturalmente anche un piccolo aperitivo di benvenuto per “rompere il ghiaccio”. Con voi dovrete solo portare tanto entusiasmo e – perché no?- anche un amico o il vostro gruppo di amici. Ogni cooking experience terminerà sempre con un momento conviviale e gourmand, in cui degustare tutti insieme, piacevolmente, quanto è stato cucinato durante la serata.

Come funzionano i nostri eventi in cucina?

Abbiamo un approccio modulare ed esperienziale: non proponiamo lezioni caratterizzate da un percorso vincolante, ma singole esperienze che vi consentono di approfondire uno specifico tema: la cucina asiatica, il sushi, la preparazione della carne e del pesce, o della pasta fresca, e ovviamente non mancano anche i menù della tradizione regionale.

L’idea è di lasciare a voi la scelta di comporre il vostro percorso: iniziando magari dai primi piatti per arrivare a lezioni ed experience più complesse o stuzzicanti. Un esempio? Il corso su Pasta fatta in casa, quello dedicato ai Gyoza e alla birra o quello dedicato alla Carbonara, amatriciana e cacio e pepe.

E, per chi crede che cucinare la carne sia difficile, e in arrivo anche la serata Filetto alla Wellington e tagliata all’aceto balsamico

Eventi torino


La Tua serata con Studiofood33

Stanco dei soliti corsi di cucina?  Partecipa ai nostri eventi, un nuovo concept di scuola di cucina a Torino per cooking experience davvero uniche.

Scopri tutti gli eventi in programma
!


Il calendario dei nostri eventi in cucina

Se vi abbiamo incuriosito, scoprite qui il calendario completo dei nostri eventi. Naturalmente è possibile anche riservare l’intera serata al proprio gruppo di amici (a partire da 10 partecipanti, ma il numero non è vincolante) magari per festeggiare un compleanno, una laurea, un addio al nubilato o celibato in modo diverso e originale (richiedi informazioni sulle nostre private cooking experience).

E se il corso di cucina è Online?

In questo momento in cui la nuova emergenza Covid19 ci chiede il sacrificio di restare a casa, abbiamo dovuto mettere da parte molti dei nostri passatempi. Ma per fortuna le tecnologie “smart” oggi ci consentono di continuare a vivere esperienze e hobby pur restando tra le mura di casa. Anche la nostra cooking live experience permetterà non solo a te ma a tutti i membri della tua famiglia di partecipare alla nostra Online cooking class, sempre al costo di una sola persona.

Scopri di più sui nostri Corsi di Cucina online

E se il corso di cucina diventa un regalo?

Le nostre cooking experience possono anche essere una piacevole idea regalo: l’acquisto delle nostre gift card permette a chi le riceve di scegliere l’evento più adatto ai propri gusti consultando il calendario eventi sul sito. L’utilizzo è semplicissimo ed è svolto tutto online sull’ecommerce di STUDIOFOOD33. Sul biglietto ricevuto via email verrà segnalato un codice e il festeggiato/a, in fase di ricezione, dovrà solo digitarlo durante il check out. Che cosa aspetti a prenotare?

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Gare di cucina per feste private

Le feste private offrono l’opportunità perfetta per riunire amici e familiari per una serata indimenticabile....

Gare di cucina per team building

Le gare di cucina sono diventate sempre più popolari come attività di team building perché...