Team Building aziendale: Che Cos’è? Non solo le discese in rafting o i voli in mongolfiera, ma anche i corsi di cucina e le degustazioni: le cooking experience sono oggi tra le attività di team building aziendale più richieste. A patto di trovare una location versatile e funzionale e chef esperti e qualificati.
Una tra le attività più richieste nei programmi di team building aziendale è sicuramente la cooking experience. Una gara ai fornelli, una degustazione, una cooking class: niente unisce più di un tavolo da cucina. E se preferisci proponiamo anche il team building online per portare l’esperienza ai tuoi dipendenti in live streaming, in totale sicurezza e per non rinunciare a un momento di aggregazione così importante.
Ma che cos’è il team building aziendale e a cosa serve?
Team building letteralmente significa “costruzione di una squadra”. Con questo termine si intendono tutte quelle attività programmate da un’azienda, svolte in ambito extralavorativo e rivolte ai propri dipendenti che hanno come obiettivo la condivisione di esperienze.
Lo scopo è creare un gruppo di lavoro efficace e migliorare la comunicazione fra le persone e la capacità di lavorare in squadra.
Sfidarsi nella creazione di ricette, o semplicemente partecipare a un corso di cucina assieme ai colleghi e concludere il momento di formazione con una degustazione condivisa sono sicuramente il modo migliore per rafforzare lo spirito di gruppo.
Sotto molti aspetti, infatti, le dinamiche di una brigata di chef sono le stesse di quelle di un ufficio. E il fatto di trovarsi fuori dal contesto aziendale trasforma l’esperienza in un’occasione di stimolo, confronto e motivazione.

L’ABC del team building vincente
La prima regola è affidarsi a professionisti in grado di pensare dall’A alla Z a tutta l’organizzazione: dalla ricerca della location più adatta passando per il reclutamento dello staff che assisterà i partecipanti, fino alla stesura di un programma in linea con gli obiettivi dell’azienda.
Noi di STUDIOFOOD33 pensiamo a tutto: ci serve solo il tuo brief e siamo pronti a costruire con te l’esperienza su misura per la tua realtà aziendale!
Ma vediamo l’ABC del teambuilding di successo e partiamo da tre semplici regole da considerare…

A: la location
Il luogo che ospiterà il team building aziendale dovrà essere funzionale e versatile, ben aerato e luminoso per predisporre al meglio anche lo stato d’animo dei partecipanti.
Noi di STUDIOFOOD33 siamo in grado di organizzare le attività di team building a Torino sia in outdoor, nella tua azienda o in altre location, sia indoor nella nostra sede.
Il nostro infatti è uno spazio polifunzionale nel cuore di Torino dotato di postazioni mobili e attrezzature di qualità (tra i nostri patner Candy Elettrodomestici!). Valutiamo insieme l’ambientazione più adatta!
B: lo staff
Per costruire su misura un’attività di formazione è fondamentale disporre uno staff di chef professionisti preparati e qualificati, in grado di seguire i partecipanti suddivisi in brigate e con lo scopo di ricreare la stessa adrenalinica atmosfera di una cucina.
Noi di StudioFood33 collaboriamo in modo continuativo con Chef diplomati e di alto livello. Vieni a conoscerli!

C: l’atmosfera
Luce, spazio, colori e materiali devono coinvolgere e mettere a proprio agio i partecipanti. Per questo noi di STUDIOFOOD33 abbiamo ricreato un’ambientazione che volutamente ricorda una cucina di casa, calda e famigliare.
La scelta di utilizzare legno e acciaio è stata fatta proprio per evitare l’effetto asettico delle classiche cucine professionali. Oltre ad essere anche una nostra scelta “green” che ci porta prediligere prodotti ecosostenibili. Vieni a emozionarti da noi!
Come organizzare un team building aziendale da noi?
Lo Staff di STUDIOFOOD33 è al servizio della tua azienda per organizzare un Cooking Team building indimenticabile! E’ possibile organizzare un’attività finalizzata alla creazione del pranzo oppure della cena.
Tutti i partecipanti, organizzati in brigate, lavorano nelle postazioni di lavoro messe a disposizione! Ogni squadra si dedica alla creazione di tre differenti portate del menù: antipasto, primo fatto in casa e dolce, con sfida tra brigate inclusa!
Per maggiori informazioni contattaci al numero 3928520498 o clicca qui
Vuoi un assaggio Video di unteam building aziendale organizzato da STUDIOFOOD33?
Guarda il Video dell’esperienza FERRINO: unione, spirito di gruppo e tanto divertimento!
Il team building anche Online?
In seguito all’attuale emergenza COVID-19 abbiamo pensato di proporvi il format del cooking team building virtuale.
L’evento si svolge utilizzando la piattaforma ZOOM: ogni partecipante, collegato online dalla propria cucina, viene accolto dal nostro chef professionista e l’obiettivo e il tema dell’attività sono definiti in base alle esigenze del cliente.
I nostri cooking team building virtuali sono destinati alle aziende italiane che desiderano proporre, anche a distanza, ai propri dipendenti e collaboratori un’esperienza in cucina esclusiva attraverso l’utilizzo di piattaforme di video conferenza. La live streaming offre la possibilità di coinvolgere i partecipanti motivandoli a sviluppare creatività, pianificazione e convivialità.

Perché scegliere il team building virtuale?
Anche il team building online può rafforzare in remoto i legami tra i partecipanti, dirigenti e dipendenti d’impresa. Il legame virtuale tra i membri del team aumenta la produttività, l’efficienza e la collaborazione facendo crescere la soddisfazione tra i dipendenti e tenendoli uniti in un momento particolarmente difficile.
Fai trascorrere un momento piacevole e divertente ai tuoi dipendenti in sicurezza, con una cooking experience online unica e originale!
Per maggiori informazioni contattaci al numero 3928520498 o scopri di più sulla proposta:
Team Building Online