studio food 33

Sfida i tuoi amici ai fornelli con le gare di cucina di STUDIOFOOD33!

Scegli una delle cooking experience di STUDIOFOOD33 e sfida in cucina i tuoi amici, colleghi, familiari in una Challenge all’ultimo manicaretto.

Se la cucina ti appassiona ma non ti ritieni un cuoco provetto, se hai sempre sognato di sfidare i tuoi amici o semplicemente metterti in gioco dietro un fornello, STUDIOFOOD33 ha quello che fa per te.

Le nostre sfide in cucina ti offrono la possibilità di vivere una serata diversa, ricca di emozioni, risate e genuina competizione, con il vantaggio di poter imparare, al tempo stesso, a cucinare.

Sotto la supervisione di uno dei nostri cuochi potrai destreggiarti con la preparazione di una ricetta specifica e vivere in prima persona l’esperienza di lavorare in una brigata di cucina.

Sfide ai fornelli tra amici
Un sfida in cucina così divertente che vorrai il bis!

Come funzionano le sfide in cucina di STUDIOFOOD33

Ci sono due possibilità: la prima è prenotare una cooking experience privata con i tuoi amici/famigliari/colleghi, scegliere il menù più adatto ai tuoi gusti e godere della location ad uso esclusivo, mentre la seconda è partecipare ad un evento aperto al pubblico acquistando il biglietto sul nostro calendario eventi nella pagina www.studiofood33.com/Eventi. Questa opzione è riservata ai piccoli gruppi, oppure ai solitari!

In tal caso potrai scegliere per esempio tra questi eventi monotematici o altri presenti nel calendario:

  • Plin, brasato al Barolo e bunet
  • Tre risotti: ai gamberi; con scampi e bisque; con salsiccia di Bra e crema di peperoni
  • Sushi e bollicine
  • Il ramen
  • Gyoza e birra giapponese
  • Cucina romana: carbonara, amatriciana e saltimbocca

I nostri eventi ti coinvolgeranno in prima persona in un clima di divertimento e condivisione nel quale potrai anche imparare a cucinare le ricette proposte dagli chef di STUDIOFOOD33 e riprodurle a casa.

Se hai un gruppo di amici, se devi festeggiare una ricorrenza con la tua famiglia o fare team building con i tuoi colleghi non dovrai fare altro che scegliere la cooking experience che ti piace di più. Il gruppo di partecipanti parteciperà ad una vera gara di cucina a squadre che opererà sotto la supervisione attenta del nostro chef.

Avrai a disposizione una vera postazione di cucina, uguale in tutto e per tutto a quelle dei grandi ristoranti, con il banco di lavoro, i fornelli, strumenti, ingredienti e stoviglie per realizzare le ricette e impiattarle nel migliore dei modi.

Dopo un briefing iniziale per illustrare l’oggetto gastronomico della serata lo chef seguirà da vicino le brigate, fornirà suggerimenti e consigli e controllerà che tutto si svolga per il meglio per garantire una sfida in cucina il più autentica possibile.

Pensi di essere una frana in cucina? Nessun problema, le nostre cooking experience sono pensate per accontentare tutti, da chi non va oltre una pasta in bianco e l’uovo al tegamino fino a chi invece è un Masterchef mancato.

Le sfide in cucina di STUDIOFOOD33 sono un’occasione per divertirsi, imparare e condividere le emozioni che solo il cibo sa offrire. Al termine della serata infatti i partecipanti alla sfida potranno assaggiare e degustare i piatti preparati.

come funzionano le sfide in cucina
Divertimento, lavoro di squadra e voglia di mettersi in gioco

Perché partecipare alle nostre challenge: il format perfetto per ogni evento

Le gare di cucina proposte da STUDIOFOOD33 sono la soluzione ideale per trascorrere una serata diversa dal solito in compagnia dei tuoi amici.

Devi festeggiare un compleanno, una laurea, un addio al celibato o al nubilato e sei stufo delle solite feste e degli intrattenimenti che scelgono tutti? Vuoi divertirti con i tuoi colleghi vivendo una gara a squadre che contribuisca a fare team building? Consulta le nostri cooking experience, scegli quella che fa al caso tuo e organizza la tua sfida in cucina per stupire i tuoi amici.

Se sei da solo e vorresti metterti alla prova nessun problema. Iscriviti e verrai aggregato a una brigata, potrai conoscere gli altri, fare nuove amicizie e condividere i piatti che preparerai insieme alla tua squadra.

sfide culinarie a squadre fra amici
 Ogni evento è realizzato su misura. Scegli il format, penseremo a tutto noi!

Divertiti e migliora le tue abilità culinarie sotto lo sguardo attento di uno chef

Dietro ai fornelli e durante tutta la gara di cucina non sarai da solo. In ognuna delle cooking experience proposte da STUDIOFOOD33 sarà presente uno chef professionista che introdurrà i partecipanti al mondo della cucina professionale, illustrerà il tema della serata e darà le prime indicazioni per preparare i piatti.

Nel corso della sfida lo chef passerà tra le postazioni per osservare procedure ed esecuzione della ricetta, potrà dare consigli e indicazioni per una migliore riuscita e giudicherà il risultato finale, incoronando di fatto i vincitori della sfida.

Scopri gli chef di STUDIOFOOD33!

Stefano Buse – Appena 27 anni, origini spagnole e italiane, inizia a studiare cucina prima da autodidatta e poi diplomandosi presso l’accademia del Gambero Rosso e l’Associazione Cuochi di Torino. La sua formazione è proseguita poi in prestigiosi ristoranti in Italia e in Francia e tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Gianfranco Vissani e Antonino Cannavacciuolo. La sua filosofia di cucina unisce la tradizione all’innovazione per dare vita a un’idea gastronomica dall’impronta personale.

Roberta Scarpitti – Nata a Pescara e trapiantata a Torino, all’ombra della Mole scopre la passione per l’arte bianca e si diploma presso l’accademia del Gambero Rosso. Oltre a essere chef e pasticcera ha conseguito anche la qualifica di Food Event Manager. Panificazione, impasti, farine non hanno segreti per lei

Sayaka Myamoto – Chef, giornalista professionista specializzata in enogastronomia, insegnante di cucina. Nata a Tokyo e trasferitasi a Torino nel 1995 è l’esperta di cucina giapponese che porta a STUDIOFOOD33 tutti i sapori e le suggestioni della ricca e variegata gastronomia giapponese, spaziando dal sushi al ramen e fino ai piatti meno conosciuti in Italia.

gli chef delle gare di cucina di STUDIOFOOD33
I nostri chef vi accompagneranno e guideranno nella realizzazione delle ricette e durante tutta la sfida in cucina

Le nostre gare di cucina non sarebbero le stesse se non potessimo beneficiare dell’apporto degli sponsor che ci sostengono.

Le postazioni di cucina che faranno da palcoscenico alle sfide sono fornite da Master Kitchen, brand internazionale specializzato nella produzione di forni tradizionali e a microonde, cappe, lavastoviglie, piani cottura a gas e a induzione, frigoriferi per un’esperienza di cucina che garantisce alta qualità e performance.

Sono made in Italy pentole e tegami, messi a disposizione da Pedrini, azienda italiana che offre prodotti dal design curato ed elegante, garantendo funzionalità, versatilità e durata. Un’altra azienda italiana, Sanelli, fornisce invece i set di coltelli che i cuochi utilizzeranno nel corso delle sfide, realizzati in acciaio inossidabile e ideali per una cucina professionale.

Gli elettrodomestici da cucina sono invece forniti da Kenwood che mette a disposizione il meglio della sua gamma all’avanguardia.

Le nostre cooking experience e le cene che suggellano le sfide ai fornelli non possono che concludersi con un caffè: le miscele di STUDIOFOOD33 sono fornite da Club Kavé, il marchio dedicato ai migliori ristoranti e locali italiani.

Se sei un appassionato di cucina e vuoi seguire le ricette dei Grandi Chef o provare a diventare Chef per un giorno segui il Blog di STUDIOFOOD33 e scopri tutti nostri eventi in cucina!

****
Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri EVENTI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Location per team building per un’esperienza perfetta

Nell’ambito del team building, l’importanza della giusta location non può essere sottovalutata. Non si tratta...

Il locale perfetto per una festa di compleanno

Pianificare la festa di compleanno perfetta richiede un’attenzione meticolosa ai dettagli, a partire dalla scelta...