studio food 33

Regala un corso di cucina per Natale

A Dicembre scatta la corsa all’acquisto dei regali. Come trovare qualcosa di originale, gradito e al tempo stesso non troppo costoso? Niente panico, la soluzione può essere regalare un corso di cucina.

Secondo uno studio di Help Consumatori nella top list dei regali di Natale troviamo al primo posto i prodotti per la cura della persona, al secondo i giocattoli (per i più piccoli ovviamente), al terzo gli elettrodomestici e a seguire libri, agende e penne. Insomma agli italiani piace andare sul sicuro e spesso regalare un oggetto è anche il modo più rapido per toglierci il pensiero dei pacchetti da mettere sotto l’albero.

regalare un corso di cucina

E se il regalo fosse un’experience?

Ma se a Natale volessimo regalare qualcosa di più originale per stupire davvero i nostri amici, il fidanzato, la moglie o, perché no, la suocera?

Un’idea un po’ diversa dal solito può essere quella di regalare una  vera e propria esperienza da vivere, ovvero un’attività da svolgere insieme o singolarmente, che possa essere un momento di relax oppure qualcosa di più dinamico, di gustoso o addirittura adrenalinico.

Di possibilità ce ne sono davvero parecchie: dal regalare un corso di cucina, allo chef a domicilio, dal servizio fotografico al trattamento benessere, dalla degustazione stellata al personal shopper. In ogni caso, acquistare un’experience è una soluzione rapida e semplice e ci risolve anche l’emergenza di comprare un regalo all’ultimo minuto.

Come funziona la gift Card?

Esistono numerosi siti dove è possibile scegliere e acquistare l’esperienza che riteniamo più interessante o adatta alla persona a cui vogliamo fare il regalo. Basta scegliere il valore economico che preferiamo e con un semplice clic otterremo una gift card da mettere sotto l’albero o consegnare al diretto interessato. La gift card solitamente ha una durata di almeno sei mesi dalla data del pagamento e chi la riceve ha quindi tutto il tempo per organizzarsi e vivere la propria emozione quando e come meglio desidera.

Scopri i 5 motivi per regalare una GIFT CARD PER NATALE

Perchè non regalare un corso di Cucina?

Tra le varie attività disponibili, perché non regalare un corso di cucina?
Di cooking experience ne esistono di differenti livelli e di adatte a tutti: da chi non ha mai provato ad accendere i fornelli in vita sua a chi invece si diletta a preparare manicaretti ma vuole passare una serata in compagnia imparando cose nuove e mangiando! Può essere anche un’idea regalo da vivere in coppia o con gli amici.

Noi di STUDIOFOOD33 abbiamo ideato una gift card valida un anno, per partecipare a una cooking experience a scelta tra quelle inserite nel nostro calendario.
Se sei curioso di scoprire come funziona e quali sono i nostri eventi da regalare scopri le nostre GIFT CARD

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Organizzare un addio al celibato originale a Torino

L’addio al celibato o al nubilato rappresenta un importante momento di festa e condivisione con...

Storia del tramezzino, il sandwich italiano che compie 100 anni

È nel 1925 che inizia la storia del tramezzino. Il centenario, nel 2025, segnerà un...