A Torino è possibile fare il tipico pasto anglosassone della domenica con alcune interessanti rivisitazioni.
È domenica, siete rimasti in città e vi siete svegliati tardi per la colazione tradizionale ma è ancora presto per pranzo. Torino, come tutte le grandi città, offre la possibilità di ovviare scegliendo un brunch in perfetto stile anglosassone.
STUDIOFOOD33 vi presenta la sua classifica del brunch torinese!
1 – Slurp
Un vero e proprio punto di riferimento per gustare un autentico brunch, Slurp – Tutto ciò che è gusto si trova in via Massena 26 e propone i più grandi classici della tradizione anglosassone.
Qui potrete gustare, in un’atmosfera accogliente e smart, uova al paletto con bacon, omelette di diverso tipo, salsiccia e bacon, pancake, club sandwich anche in versione vegana.

2 – Sweet Lab
Se il brunch domenicale non vi basta e vi viene lo sfizio anche in settimana Sweet Lab è il posto che fa per voi perché lo propone tutti i giorni.
Qui potrete trovare un brunch a base di prodotti ricercati e tipici della tradizione anglosassone come uova alla Benedict, bagels, pancakes e frecnh toast.
Tra le proposte anche un menù degustazione brunch per chi vuole avvicinarsi a questo mondo con assaggi salati, dolce e spremuta.
Per chi è particolarmente goloso Sweet Lab propone anche una variegata selezione di cheesecake e cupcake tipici della tradizione pasticcera anglosassone.

3 – La Bicyclette
Francia e Inghilterra si mescolano in questo locale storico del Quadrilatero, uno dei primi ad aprire nel quartiere. Il menù de “La Bicyclette” offre infatti la possibilità di scegliere fra oltre 100 crépes, dolci e salate.
Per i palati dai gusti più difficili e per i creativi esiste anche la possibilità di creare e personalizzare la propria crèpes.
Il sabato e la domenica, accanto alle crépes, vengono proposti anche i pancakes ed è possibile fare brunch fino alle 16.

4 – QUI in Vanchiglia
Nel mezzo di Vanchiglia, quartiere bohémien adorato da artisti e studenti, c’è un piccolo angolo che propone soluzioni culinarie per ogni momento del giorno, dalla colazione all’aperitivo. Il QUI è un posto magico, con un’atmosfera rilassante che ricrea una piccola giungla.
Nel weekend potrete trovare tanti piatti per il vostro brunch dai toast all’avocado ai taglieri, dalla caffetteria alle torte fatte in casa.

5 – La Locanda Leggera
Cercate un brunch sostenibile e a km zero? Il posto che fa per voi si chiama Locanda Leggera e si trova in via Napione 32 a Torino o in piazza Campidoglio a Settimo.
I piatti e le proposte della Locanda sono tutte a base di ingredienti selezionati e di materie prime acquistare sfuse, inoltre non vengono utilizzati surgelati.
Qui potrete trovare tante soluzioni per la colazione, il brunch domenicale o il pranzo.
Avrete a disposizione anche un bike pit stop, un dog pit stop, un fasciatoio, potrete allattare in libertà o prendere in prestito un libro dalla libreria o lavorare utilizzando la connessione wi-fi gratuita.

****
Sei alla ricerca di eventi per trascorrere una serata divertente a Torino?
Scopri il ricco calendario di tutti i gli eventi di STUDIOFOOD33
Divertimento e coinvolgimento assicurati
con le nostre Cooking Experience!
****
Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri EVENTI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER