studio food 33

Gare di Cucina: torna la sfida con STUDIOFOOD33!

Gare di cucina adatte a tutti, per vivere un’esperienza ludica e formativa, sfidando i propri amici o i colleghi.

Hai passato i lockdown a cucinare in casa e a guardare tutte le repliche di Master Chef? Non ti perdi una puntata della Prova del Cuoco e di Quattro Ristoranti? Vorresti imparare a preparare ricette semplici e gustose per stupire i tuoi amici? Tornano le gare di cucina proposte da STUDIOFOOD33!

In questo articolo ti proponiamo un’idea accattivante per imparare divertendoti, vivendo una cooking experience smart e dinamica alla portata di tutti.

Sempre più persone sono interessate al tema della cucina e del cibo con l’obiettivo di preparare piatti sani e genuini a casa, come alternativa al ristorante e ai pasti veloci o per sperimentare nuove ricette.

Come funzionano le nostre gare in cucina

I nostri eventi sono vere e proprie cooking experience che mescolano divertimento, apprendimento, sapori e condivisione. I partecipanti vengono divisi in brigate, ognuna di queste avrà a disposizione una postazione di cucina con banco di lavoro, fornelli, strumenti e ingredienti per realizzare tre ricette.

La gara si svolge sotto la continua supervisione di uno chef professionista che oltre a fornire le indicazioni iniziali seguirà ogni brigata da vicino, passo dopo passo, svelando trucchi e segreti per arrivare a presentare i piatti finali.

L’esperienza, molto diversa dai tradizionali corsi di cucina, offre a tutti – anche a chi si avvicina ai fornelli per la prima volta – la possibilità di vivere un’immersione a 360° nel mondo della cucina, sperimentando, giocando e divertendosi insieme agli amici e agli altri partecipanti.

sfide in cucina
Divertiti con i tuoi amici, familiari e colleghi imparando a creare ricette e piatti unici

Chi puoi sfidare?

Le cooking experience di STUDIOFOOD33 sono aperte a tutti, da chi conosce già il funzionamento e le dinamiche di una cucina professionale a chi vi si accosta per la prima volta, ma sogna di essere chef anche solo per un giorno.

Se siete alla ricerca di un evento speciale per festeggiare un addio al nubilato o un compleanno, se volete trascorrere una serata divertente, indimenticabile e diversa dal solito con i vostri amici o se volete sfidare i vostri colleghi in una cooking team building davvero unica, le nostre gare e i nostri corsi fanno al caso vostro.

Sei da solo e pensi che non si possa fare? Nessuna paura, verrai aggregato a una brigata e potrai anche fare nuove conoscenze tra una ricetta e l’altra. Cosa aspetti? Prenota il tuo prossimo evento!

I nostri Chef per una cooking experience davvero speciale

Le brigate in gara saranno guidate da uno chef professionista che dopo il briefing introduttivo lascerà spazio alla creatività e all’estro dei partecipanti come in un vero e proprio talent show televisivo, seguendo tuttavia le brigate in gara e intervenendo per fornire preziosi consigli e trucchi del mestiere.

Gli chef di STUDIOFOOD33

Stefano Buse – Classe 1995, origini spagnole, è cuoco da 8 anni dopo aver completato la sua formazione all’Associazione Cuochi di Torino e Gambero Rosso. Allievo di Gianfranco Vissani ha appurato, sotto la sua guida, la tecnica del risotto e si è specializzato soprattutto come capo partita dei primi. Vanta numerose esperienze in ristoranti stellati e la sua idea di cucina mescola arte, storia e cultura.

Roberta Scarpitti – Specialista negli impasti si è formata sull’arte bianca presso il Gambero Rosso per poi lavorare in panifici e pizzerie per poi gestire il reparto panificazione e pizzeria di un locale. La sua idea è quella di un impasto da curare e coccolare dedicandogli tempo ed attenzione.

Sayaka Myamoto – Giapponese di Tokyo trapiantata a Torino dal 1995, giornalista professionista di enogastronomia e insegnante di cucina. Sayaka saprà svelare tutti i segreti della nobile arte della cucina tradizionale nipponica offrendo ai partecipanti un viaggio emozionale e sensoriale nel paese del Sol Levante, aprendo alla scoperta di piatti conosciuti e di ricette che non si trovano nei normali sushi bar diffusi in Italia.

Uno chef professionista vi seguirà per tutta la durata della gara, dal briefing iniziale alla preparazione passo passo delle ricette

Gare di Cucina per tutti i gusti: scegli il tuo evento

Vuoi prenotare la tua cooking experience ma non sai da dove iniziare? Consulta il link alla pagina dei nostri eventi e scegli quello che più ti interessa. Potrai imparare a cucinare i gyoza e scoprire come abbinarli correttamente alla birra giapponese, scoprire tutte le differenze tra la pizza napoletana e quella romana per stupire i tuoi amici o ancora preparare i primi piatti di pasta che hanno fatto la storia della cucina italiana.

Le esperienze di STUDIOFOOD33 nascono per accontentare tutti i palati, anche quelli più raffinati. Scegli il tuo evento, prenota per te o acquista una gift card da regalare agli amici, vieni a divertirti e a imparare con noi per poi riprodurre a casa i piatti.


Scegli il tuo evento in cucina!

Stanco dei soliti corsi di cucina?  Partecipa ai nostri eventi, un nuovo concept di scuola di cucina a Torino per cooking experience davvero uniche.


PRENOTA IL TUO EVENTO!


I nostri sponsor

Le nostre postazioni di cucina saranno equipaggiate con gli utensili gentilmente forniti dai nostri sponsor. Pentole e tegami sono forniti da Pedrini, azienda italiana leader nel settore che interpreta la produzione di pentole e padelle unendo la qualità dei prodotti al design moderno, alla funzionalità e alla durata. I set di coltelli sono forniti da Sanelli, azienda specializzata nella coltelleria professionale grazie all’impiego di acciai inossidabili e da sempre fornitrice delle più importanti realtà dell’alta cucina a livello internazionale.

A tutti i partecipanti alle nostre gare, al termine della cooking experience, sarà inoltre offerto un caffè Club Kavé, per un espresso dal gusto classico.

Trasforma i tuoi eventi speciali in una sfida culinaria all’ultimo piatto

Sei stanco delle solite proposte per trascorrere in allegria le serate con i tuoi amici? Hai già provato di tutto e vuoi trasformare il tuo evento in qualcosa di speciale? Scegli una delle nostre cooking experience e sfida i tuoi amici e colleghi all’ultimo piatto.

Consulta il nostro calendario di eventi e sorprendi tutti regalando un’esperienza diversa che ti permette di imparare, divertirti e condividere il piacere della cucina con le persone che ami.

Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Location per team building per un’esperienza perfetta

Nell’ambito del team building, l’importanza della giusta location non può essere sottovalutata. Non si tratta...

Il locale perfetto per una festa di compleanno

Pianificare la festa di compleanno perfetta richiede un’attenzione meticolosa ai dettagli, a partire dalla scelta...