Da settembre la nostra location di Torino è pronta a riaccogliervi con i suoi corsi di cucina e i suoi eventi privati. E si riparte proprio con il piatto simbolo del Giappone: il sushi. Affrettati e iscriviti al nostro corso di cucina “Sushi & bollicine”!
Ti piace la cucina orientale? Adori tutto ciò che arriva dal Giappone e impazzisci per il sushi? Allora sarai felice di sapere che STUDIOFOOD33 organizza nella sua location di via dei Mille 33 a Torino molti appuntamenti dedicati proprio a questo piatto simbolo del Giappone! Affrettati a prenotare perché la serata “Sushi & bollicine” è l’occasione giusta per provare il tuo primo corso pratico di sushi.
Un vero laboratorio sul sushi
Sembra che questo piatto tipico del Giappone faccia la sua prima vera comparsa nel 1800, anche se l’abbinamento riso e pesce nella cucina nipponica è ben più antico.
Al riso, aromatizzato con il saké, venivano uniti bocconcini di pesce fatti marinare con sale e salsa di soia. Per coprire il sapore del pesce, ai tempi non sempre freschissimo, si aggiungeva anche una pasta piccante di colore verde ricavata da una radice: il wasabi, oggi uno dei segni distintivi del sushi.

A lezione di sushi
Partecipando alla nostra lezione di sushi imparerai le corrette tecniche di cottura del riso e di preparazione delle salse, scoprirai come affettare il pesce e le verdure, proprio come nei tipici ristoranti di Tokyo. Il tutto accompagnato da un calice di bollicine. Cucinando Hosomaki, Futomaki e Uramaki, al termine della serata, l’arte di decorare e presentare il piatto non avrà più segreti per te!
Come funziona Sushi&Bollicine?
La nostra formula è una vera e propria cooking experience della durata di tre ore (19,30-22,30) che combina gli aspetti pratici di un corso di cucina con momenti più ludici dove socialità e divertimento sono garantiti. I partecipanti, suddivisi in tre brigate, cucineranno insieme con il supporto di uno chef professionista. E al termine della lezione si mangerà tutti insieme quanto preparato.
La chef dedicata al nostro evento sarà Sayaka Myamoto : giapponese di Tokyo, giornalista di enogastronomia ed insegnante di cucina, Sayaka vive a Torino dal 1995 e da diversi anni tiene corsi di cucina orientale ( trovi qui la sua ricetta dei fagiolini verdi croccanti al sesamo o INGEN NO GOMA-AE e la ricetta per preparare i Gyoza, gli originali ravioli giapponesi).

Sushi e bollicine
14 gennaio e 8 febbraio 2022
La cooking experience dedicata al sushi e alla cultura gastronomica giapponese! Insieme alla chef Sayaka Miyamoto faremo un viaggio nella cultura giapponese e impareremo come preparare 5 tipi di sushi e gli onigiri, le iconiche palle di riso che abbiamo visto mangiare almeno una volta a un personaggio di un anime giapponese!
Cucinare il sushi divertendosi
Il nostro obiettivo è quello di farti trascorrere una serata diversa dal solito in cui non solo imparerai a preparare il sushi ma sarai in ottima compagnia. Infatti se sei da solo, in coppia, o con qualche amico, potrai unirti alla nostra cooking class semplicemente prenotandoti.
PRENOTA ONLINE IL TUO CORSO DI SUSHI A TORINO
o in attesa del prossimo evento di cucina giapponese guarda
IL CALENDARIO COMPLETO
Se invece siete in più di 12 persone potrete scegliere di trasformare la serata in un evento privato o addirittura programmare un corso di sushi solo per voi. Scopri qui la nostra location per le tue feste ed eventi a Torino!
Forse non lo sai, ma la nostra serata “Sushi&Bollicine” può diventare anche un’originale idea regalo con cui stupire amici e/o fidanzati: se non le hai ancora provate, scopri qui come funzionano le nostre Gift card!
Se vuoi saperne di più, vai al nostro ultimo sushi-webinar. Se invece vuoi sapere quando sarà il prossimo appuntamento dedicato alla cucina giapponese consulta il calendario completo dei nostri corsi di cucina, con tutte le serate in programma a partire dal 1° settembre. Troverai non solo sushi ma anche tantissime e sfiziose proposte per tutti i gusti!
Partecipa alla serata
Sushi e Bollicine del 14 febbraio dedicata agli innamorati!
Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER