studio food 33

Corsi di cucina online: in streaming direttamente a casa tua

Con l’avvio del nuovo nuovo lockdown abbiamo pensato di riproporvi le cooking experience, come corsi di cucina online in streaming a cadenza settimanale. Anche dalla cucina di casa è possibile condividere un’esperienza, magari con il proprio gruppo di amici lontani. La classe virtuale infatti può essere un’occasione per pianificare di nuovo qualcosa tutti insieme.

Il nuovo lockdown è partito. In questi giorni, anche noi di STUDIOFOOD33 stiamo lavorando per voi, per intrattenervi con le nostre orginali cooking experience virtuali, nella massima sicurezza per tutti.

corsi di cucina online

E’ probabile che il distanziamento sociale imposto dalla pandemia ci obbligherà ancora per parecchie settimane a vivere i nostri hobby e le nostre passioni in modalità virtuale e soprattutto a distanza. Potrebbe essere una nuova frontiera dell’intrattenimento? Chissà! Già durante la quarantena siamo riusciti a coltivare i nostri passatempi preferiti in modalità Tablet/PC scoprendo alcune volte che anche dalla cucina di casa o dal soggiorno è possibile divertirsi e restare connessi con gli altri.

Per questo noi di STUDIOFOOD33 abbiamo deciso di organizzare una serie di live cooking experience, veri e propri corsi di cucina online da seguire in diretta a casa vostra sotto la supervisione dei nostri chef. Per ora la frequenza sarà di una lezione live alla settimana, ma naturalmente vedremo di arricchire il calendario anche in base alle vostre richieste e ai vostri suggerimenti. Perciò scriveteci e proponete, noi siamo qui per dare forma alle vostre proposte!

Corsi di cucina in streaming

I nostri corsi di cucina on line, usando la tecnica della videoconferenza (con la piattaforma ZOOM), vi permetteranno di vivere in diretta l’esperienza di una classe virtuale: didattica, attività pratica, confronto con lo chef e con gli altri partecipanti e condivisione dell’esperienza sono gli ingredienti dei nostri webinar.

Rispetto a un video già registrato, il nostro corso di cucina online vi permette infatti di interagire in tempo reale sia con gli insegnanti sia con gli altri partecipanti. Lo chef sarà la vostra guida e tutti i partecipanti in remoto saranno i vostri compagni di classe virtuali. E chissà che non nascano nuove amicizie online, nuovi incontri.

corso di cucina in streaming

Corsi di cucina online per gruppi privati di amici

L’isolamento forzato sta cambiando radicalmente le nostre abitudini, non vediamo i nostri amici e familiari fisicamente da molto tempo, ma fortunatamente il web ci viene incontro con tantissime soluzioni che permettono di organizzare sessioni di gioco o di incontro in remoto, grazie a siti e portali specializzati. 

Le nostre classi virtuali potrebbero diventare un nuovo modo per condividere un momento di svago e divertimento con i propri amici lontani. Un corso di cucina on line per un gruppo privato, infatti, è una delle nostre proposte per voi, in attesa che possiate presto riabbracciarvi.

corsi di cucina per bambini


Corso di Cucina Online per Bambini: KIDS! Giovani Genitori

12 dicembre 2020

Se per due ore ti trasformassi nell’aiuto cuoco di tuo figlio?
Imparate a preparare insieme una pasta fresca e dei deliziosi stuzzichini per la merenda: i salatini!

PRENOTA IL TUO EVENTO!


Come funziona un corso online di cucina?

L’unica cosa che vi serve per partecipare ai nostri webinar di cucina è una buona connessione internet, un PC o un Tablet. E ovviamente tutti gli ingredienti e gli attrezzi da cucina a portata di mano. Ma su questo non preoccupatevi perché, una volta che avrete prenotato la vostra virtual class, vi forniremo noi con largo anticipo tutta la lista dell’occorrente!

Al momento della prenotazione riceverete un link per collegarvi alla video conferenza in un orario prestabilito oltre alla “lista della spesa”.

Quando vi collegherete alla vostra online cooking class potrete comunicare sia con lo chef sia con gli altri allievi in tempo reale per domande, dubbi e risposte. Al termine della lezione riceverete ovviamente una dispensa digitale con il menu che avete preparato insieme a noi.

Potrete partecipare al vostro corso insieme ad altri membri della vostra famiglia (ma il costo resta lo stesso! Si paga solo per un partecipante).

Potrete creare il vostro corso privato a distanza con un gruppo di amici collegati online decidendo eventualmente menù e programma (fatevi avanti con i vostri suggerimenti!!!).

corso di cucina online giapponese

I prossimi corsi di cucina online

Se volete coinvolgere i vostri figli in una divertente food experience guidata dal nostro Chef Stefano Buse, allora vi aspettiamo al prossimo evento in streaming in programma sabato 12 dicembre prossimo, al mattino (10-12). Un momento organizzato in collaborazione con la rivista per le famiglie Giovani Genitori e da vivere tutti insieme comodamente Online dalla cucina di casa vostra. Se volete sapere come funziona, ecco qui tutte le informazioni sul corso di cucina Online per Bambini!

Nel primo evento organizzato da STUDIOFOOD33, il nostro chef Stefano Buse, si è divertito ad insegnare a tantissime famiglie due ricette super divertenti e gustose, il salame al cioccolato e i ravioli ricotta e spinaci. È stato un grande successo e ringraziamo tutti i bimbi e i genitori per aver trascorso due ore in nostra compagnia.

Se vuoi iscriverti con i tuoi bimbi al prossimo appuntamento del 12 dicembre, clicca qui: 

ACQUISTA ORA IL TUO CORSO ONLINE!

Per non perdere i prossimi appuntamenti segui sempre i nostri canali social IG e Fb.
Mettevi comodi nella cucina di casa vostra, vi aspettiamo presto online!

Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri eventi:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Lezioni di cucina: tipologia e come organizzarle

La cucina è molto più di un semplice atto di preparazione del cibo. È un’arte,...

Lezioni di cucina di gruppo a Milano: alternative per uno splendido regalo

Se stai cercando un regalo memorabile e originale per un amico, un familiare o un...