studio food 33

Se il Corso di Cucina si fa Experience

Quando si cercano dei corsi di cucina a Torino non sempre è facile orientarsi tra i numerosi format proposti: dalle lezioni tecniche tenute in vere e proprie accademie, agli show cooking, fino alla serata tra amici con uno chef a domicilio. Ma qual è la scelta migliore?

Perché iscriversi a un corso di cucina?

I motivi sono tanti e dipendono dall’obiettivo che ognuno di noi si pone: imparare le tecniche culinarie di base; risparmiare tempo ai fornelli e ottimizzare anche gli sprechi; fare nuove conoscenze; stupire gli amici con preparazioni degne di uno chef stellato. O semplicemente, divertirsi cucinando.

E allora quali corsi di cucina scegliere?

corso di cucina torino

L’offerta di corsi di cucina a Torino è veramente vasta e spazia dalle lezioni semiprofessionali nelle accademie a quelle organizzate da chef disponibili a domicilio o che talvolta aprono addirittura le porte della propria casa.

Classi frontali a cadenza periodica, show cooking con degustazione, corsi di cucina di gruppo, scuole di cucina e attività pratiche in cui “mettere le mani in pasta”: il metodo e l’approccio possono variare a seconda dell’impostazione proposta.  

Il consiglio è di orientarsi in base all’obiettivo che ci si pone e al tempo cha si ha disposizione. Se le nostre nozioni ai fornelli si limitano ad accendere il gas per l’acqua della pasta, evitiamo laboriosi workshop sui lievitati o complicate lezioni di pasticceria e puntiamo invece su un corso di cucina base.

Se già sappiamo di avere un’agenda famiglia/lavoro molto affollata, lasciamo perdere i corsi articolati in numerose lezioni. Meglio prediligere format brevi che si esauriscono in pochi incontri e che ci permettono di portare avanti un obiettivo alla volta.

E se il corso di cucina fosse un’experience?

Noi di STUDIOFOOD33 più che corsi di cucina offriamo vere e proprie cooking experience, perché quelle che proponiamo sono attività emozionali all’interno di una location pensata far sentire i partecipanti come a casa propria. Ogni nostro incontro è studiato perché in tre ore sia possibile compiere un viaggio tra i cibi e i sapori imparando i segreti di ricette e abbinamenti.

Corso di cucina a Torino

Il nostro format è semplice e può adattarsi a piccoli o grandi gruppi: i partecipanti divisi in brigate avranno a disposizione una postazione di cucina con banco lavoro e fornelli per realizzare 3 ricette con l’aiuto di uno chef professionista, che seguirà passo a passo la preparazione.

Corsi di cucina 2021-2022

I nuovi corsi di cucina sono arrivati!

GRANDI CLASSICI E GUSTOSE NOVITÀ PER LA NUOVA STAGIONE 2022 DI STUDIOFOOD33

Dal sushi alla pasta fresca, passando per i classici della cucina piemontese e romana.
Cucina, impara, divertiti e mangia in compagnia con le cooking experience, gli unici eventi che mixano una sfida alla MasterChef, un corso di cucina e una cena al ristorante!

PRENOTA IL TUO EVENTO!


A chi ci rivolgiamo?

Non abbiamo preclusioni, visto che la parola d’ordine è divertirsi. Curiosi, principianti, appassionati, turisti di passaggio a Torino, possono scegliere di trascorrere il loro tempo libero provando un’esperienza divertente e stimolante. La nostra promessa è soprattutto svago, emozione, convivialità e ovviamente gusto!

corsi di cucina 2022 a Torino

Che cosa piace ai nostri clienti?

Il fatto di poter toccare con mano la tradizione culinaria italiana, di avere a disposizione una location dotata delle migliori attrezzature e di ritrovarsi in un’atmosfera calda e conviviale. E non ultimo, il fatto di poter costruire in esclusiva e su misura la propria cooking experience magari per festeggiare un’occasione particolare come un compleanno in una location speciale , una laurea o un addio al nubilato/celibato o per organizzare un Team building aziendale a Torino.

Corsi di cucina anche online

STUDIOFOOD33 per questo periodo particolare ha deciso di organizzare una serie di live cooking experience, veri e propri corsi di cucina online da seguire in diretta a casa vostra sotto la supervisione dei nostri chef.

La cooking experience diventa digitale! Ti basta un telefono, tablet o pc per partecipare, lo chef seguirà la classe virtuale passo passo durante tutte le preparazioni dell’experience, e una volta finito dovrai solo sederti a tavola!

Per ora la frequenza sarà di una lezione live alla settimana, ma naturalmente vedremo di arricchire il calendario anche in base alle vostre richieste e ai vostri suggerimenti. Perciò scriveteci e proponete, noi siamo qui per dare forma alle vostre proposte!

Scopri tutti i nostri eventi in corso!

Non sei ancora convinto? Guarda le RECENSIONI di chi ha scelto i nostri corsi di cucina!

valutazioni di google studiofood33

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Cooking classes per stranieri a Torino per un’esperienza indimenticabile

La cucina italiana è rinomata in tutto il mondo per la sua varietà di sapori,...

Cooking team building a Milano ma non solo

La cucina è molto più di una semplice attività di preparazione del cibo. Può essere...