studio food 33

Se il Corso di Cucina si fa Experience

Quando si cercano dei corsi di cucina a Torino non sempre è facile orientarsi tra i numerosi format proposti: dalle lezioni tecniche tenute in vere e proprie accademie, agli show cooking, fino alla serata tra amici con uno chef a domicilio. Ma qual è la scelta migliore?

Perché iscriversi a un corso di cucina?

I motivi sono tanti e dipendono dall’obiettivo che ognuno di noi si pone: imparare le tecniche culinarie di base; risparmiare tempo ai fornelli e ottimizzare anche gli sprechi; fare nuove conoscenze; stupire gli amici con preparazioni degne di uno chef stellato. O semplicemente, divertirsi cucinando.

E allora quali corsi di cucina scegliere?

corso di cucina torino

L’offerta di corsi di cucina a Torino è veramente vasta e spazia dalle lezioni semiprofessionali nelle accademie a quelle organizzate da chef disponibili a domicilio o che talvolta aprono addirittura le porte della propria casa.

Classi frontali a cadenza periodica, show cooking con degustazione, corsi di cucina di gruppo, scuole di cucina e attività pratiche in cui “mettere le mani in pasta”: il metodo e l’approccio possono variare a seconda dell’impostazione proposta.  

Il consiglio è di orientarsi in base all’obiettivo che ci si pone e al tempo cha si ha disposizione. Se le nostre nozioni ai fornelli si limitano ad accendere il gas per l’acqua della pasta, evitiamo laboriosi workshop sui lievitati o complicate lezioni di pasticceria e puntiamo invece su un corso di cucina base.

Se già sappiamo di avere un’agenda famiglia/lavoro molto affollata, lasciamo perdere i corsi articolati in numerose lezioni. Meglio prediligere format brevi che si esauriscono in pochi incontri e che ci permettono di portare avanti un obiettivo alla volta.

E se il corso di cucina fosse un’experience?

Noi di STUDIOFOOD33 più che corsi di cucina offriamo vere e proprie cooking experience, perché quelle che proponiamo sono attività emozionali all’interno di una location pensata far sentire i partecipanti come a casa propria. Ogni nostro incontro è studiato perché in tre ore sia possibile compiere un viaggio tra i cibi e i sapori imparando i segreti di ricette e abbinamenti.

Corso di cucina a Torino

Il nostro format è semplice e può adattarsi a piccoli o grandi gruppi: i partecipanti divisi in brigate avranno a disposizione una postazione di cucina con banco lavoro e fornelli per realizzare 3 ricette con l’aiuto di uno chef professionista, che seguirà passo a passo la preparazione.

Corsi di cucina 2021-2022

I nuovi corsi di cucina sono arrivati!

GRANDI CLASSICI E GUSTOSE NOVITÀ PER LA NUOVA STAGIONE 2022 DI STUDIOFOOD33

Dal sushi alla pasta fresca, passando per i classici della cucina piemontese e romana.
Cucina, impara, divertiti e mangia in compagnia con le cooking experience, gli unici eventi che mixano una sfida alla MasterChef, un corso di cucina e una cena al ristorante!

PRENOTA IL TUO EVENTO!


A chi ci rivolgiamo?

Non abbiamo preclusioni, visto che la parola d’ordine è divertirsi. Curiosi, principianti, appassionati, turisti di passaggio a Torino, possono scegliere di trascorrere il loro tempo libero provando un’esperienza divertente e stimolante. La nostra promessa è soprattutto svago, emozione, convivialità e ovviamente gusto!

corsi di cucina 2022 a Torino

Che cosa piace ai nostri clienti?

Il fatto di poter toccare con mano la tradizione culinaria italiana, di avere a disposizione una location dotata delle migliori attrezzature e di ritrovarsi in un’atmosfera calda e conviviale. E non ultimo, il fatto di poter costruire in esclusiva e su misura la propria cooking experience magari per festeggiare un’occasione particolare come un compleanno in una location speciale , una laurea o un addio al nubilato/celibato o per organizzare un Team building aziendale a Torino.

Corsi di cucina anche online

STUDIOFOOD33 per questo periodo particolare ha deciso di organizzare una serie di live cooking experience, veri e propri corsi di cucina online da seguire in diretta a casa vostra sotto la supervisione dei nostri chef.

La cooking experience diventa digitale! Ti basta un telefono, tablet o pc per partecipare, lo chef seguirà la classe virtuale passo passo durante tutte le preparazioni dell’experience, e una volta finito dovrai solo sederti a tavola!

Per ora la frequenza sarà di una lezione live alla settimana, ma naturalmente vedremo di arricchire il calendario anche in base alle vostre richieste e ai vostri suggerimenti. Perciò scriveteci e proponete, noi siamo qui per dare forma alle vostre proposte!

Scopri tutti i nostri eventi in corso!

Non sei ancora convinto? Guarda le RECENSIONI di chi ha scelto i nostri corsi di cucina!

valutazioni di google studiofood33

Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Location per team building per un’esperienza perfetta

Nell’ambito del team building, l’importanza della giusta location non può essere sottovalutata. Non si tratta...

Il locale perfetto per una festa di compleanno

Pianificare la festa di compleanno perfetta richiede un’attenzione meticolosa ai dettagli, a partire dalla scelta...