studio food 33

Christmas Team building: l’evento speciale per il tuo Natale Aziendale

Team building Natalizio: un’idea per una cena aziendale fuori dagli schemi, un’esperienza per imparare a lavorare meglio insieme ma divertendosi e condividendo il cibo. Non perderti il Christmas Team Building di STUDIOFOOD33!

Natale si avvicina ed è tempo di cene aziendali. Se siete stanchi delle solite noiose cene tra colleghi, se volete regalarvi qualcosa di diverso per diventare davvero un team affiatato e iniziare il 2023 in un modo originale, abbiamo l’idea giusta per voi.

La cucina è infatti il luogo migliore nel quale organizzare un team building aziendale per Natale. Vi state chiedendo perché? Semplice, in cucina si lavora in brigata, sotto la supervisione di uno chef che detta la linea, distribuisce i compiti e scandisce i ritmi. In una brigata ognuno ha il suo compito: c’è chi fa le salse, c’è l’addetto ai fornelli, quello alla cottura, chi si occupa dei piatti di pesce, ci sono il pasticciere e l’addetto alla panificazione e una serie di altre figure che cooperano tutte insieme alla perfetta composizione dei piatti in menù.

In cucina, quindi, ognuno deve fare la sua parte, deve farla bene e se si inceppa una parte del meccanismo il risultato probabilmente non sarà da tre stelle Michelin. Proprio come avviene in una piccola o grande azienda, dove tutti devono collaborare.

Il Christmas Team Building di STUDIOFOOD33 vi permette di vivere un’esperienza unica, di cimentarvi nella cucina per poi degustare i piatti che avete preparato e condividerli con i propri colleghi e responsabili, il tutto in un’atmosfera rilassata e coinvolgente.

idee Team building Natale 2022


Team building a Natale: fare squadra…ai fornelli

Letteralmente si potrebbe tradurre con “costruzione della squadra” ed è quell’insieme di attività che servono a stimolare l’interazione tra un gruppo di persone – solitamente un team di lavoro – per migliorarne la capacità di cooperare e lavorare in squadra.

Il team building agevola e incentiva la comunicazione, il rispetto per il prossimo e le sue opinioni, l’integrazione tra i vari elementi della squadra, la fiducia, la capacità di operare sotto stress e di prendere decisioni, di gestire le scadenze.

In cucina, almeno in quelle professionali, tutti questi aspetti rappresentano la quotidianità perché tutti i componenti del team devono curare la propria parte in armonia con gli altri per assecondare i tempi delle ordinazioni e presentare piatti impeccabili al tempo stesso.

Scegliere il Team Building Natalizio diSTUDIOFOOD33 vi darà la possibilità di migliorare la sinergia con i vostri colleghi, di imparare a cucinare e soprattutto vi farà vivere una serata diversa, un’esperienza didattica e di gioco da condividere insieme per un Natale insolito.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Team Building Aziendale di Natale

Il Team building Natalizio diSTUDIOFOOD33

Il team building che proponiamo non è una semplice cena aziendale in chiave estemporanea, né un corso di cucina ma una vera e propria cooking experience che vi permetterà di immergervi completamente nel clima di una grande cucina professionale.

Uno chef professionista vi accoglierà, introducendovi all’esperienza che vivrete e vi illlustrerà i piatti e i passaggi che occorreranno per realizzarli.

Subito dopo toccherà a voi e ai vostri colleghi indossare il grembiule di STUDIOFOOD33, scegliere gli strumenti indicati e iniziare a cimentarvi con la cucina per preparare i piatti proposti dallo chef che vi seguirà passo dopo passo e vi darà suggerimenti per un risultato migliore.

Avrete la possibilità di dare sfogo a tutte le vostre capacità culinarie se sapete già destreggiarvi ai fornelli o di imparare a preparare un piatto se di solito a casa optate per i surgelati o per il cibo da asporto.

Al termine della preparazione lo chef controllerà e valuterà i piatti che potranno poi essere degustati da tutti per quella che sarà una vera cena condivisa, accompagnata da un calice di ottimo vino, da abbinare con i piatti.

team building di natale con STUDIOFOOD33

Coach team building

Richiedi la partecipazione di un professionista del settore! Grazie alla collaborazione instaurata con la Dott.ssa Elena Ernandez è possibile integrare l’attività inserendo il suo intervento e scegliendo la formula di team cooking più adatta.

Elena Ernandez è Psicologa del lavoro, PhD, Formatore certificato e Coach. Svolge attività privata come consulente alle imprese in interventi orientati al sostegno del benessere nei luoghi di lavoro e allo sviluppo di soft skill per individui e gruppi.

​I nostri progetti di team building sono sempre personalizzabili in base alle caratteristiche del gruppo.

RICHIEDI UN PREVENTIVO

Vuoi un assaggio Video di un team building aziendale di STUDIOFOOD33?

Guarda il Video dell’esperienza Azimut: leadership e pianificazione del team work sono i principali ingredienti della ricetta!


Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri EVENTI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

****

Sei alla ricerca di un regalo originale?
Regala un’esperienza unica con le Gif Card di STUDIOFOOD33.


Facebook
Twitter
LinkedIn
Email
Pinterest

Leggi altri articoli

Regalare lezioni di cucina: tutto quello che devi sapere

Quando si tratta di scegliere il regalo perfetto per un amico o un familiare, può...

Lezioni di cucina: tipologia e come organizzarle

La cucina è molto più di un semplice atto di preparazione del cibo. È un’arte,...