Nell’estate torinese il rito dell’aperitivo si celebra nelle terrazze, nei cortili e nei giardini di alcuni locali. Relax, musica giusta, cocktail e appetizers selezionati per fuggire dal caldo e dalla frenesia.
Gustare un aperitivo immersi nel verde o su una elegante terrazza rende questo momento della giornata ancora più magico.
Torino vanta bellissimi locali che offrono la possibilità di accomodarsi in terrazza o in giardino per rilassarsi e godersi una serata estiva con gli amici.
STUDIOFOOD33 vi porterà alla scoperta di questi locali.
Casa Goffi
Il locale, aperto nel 2019 negli spazi di una delle più antiche e rinomate trattorie tipiche torinesi, offre uno spazio verde e fresco, ideale per trascorrere le ore serali rilassandosi cullati dalla musica e dal placido scorrere del Po che scivola a pochi metri dalla terrazza-giardino di Casa Goffi.
Un luogo ideale per sfuggire al grande caldo estivo e per trascorrere alcune ore piacevoli in un ambiente che offre la tranquillità di un giardino privato.
Aperto a pranzo, per un brunch, per l’aperitivo, per cena e per il dopo cena offre un’ampia selezione di drink, piatti e appetizers.

Snodo Ogr
Il passato industriale di Torino, sapientemente recuperato a nuovi fasti, fa delle OGR un luogo unico e immenso nel quale trova posto Snodo Ogr.
Negli spazi dove un tempo venivano riparate le carrozze e le locomotive dei treni è sorto uno spazio di aggregazione silenzioso e suggestivo al tempo stesso, che mescola la modernità al fascino della fabbrica di un tempo.
Aperto tutto il giorno con proposte che accontentano tutti, dalla colazione all’after dinner, dispone di un ampio dehors che nelle sere estive permette di trascorrere serate piacevoli nel cuore della città.

Edit Garden
Un altro spazio industriale recuperato e restituito alla città ospita Edit, un polo nel quale potrete trovare un bakery cafè, un pub, un ristorante e un cocktail bar.
In estate viene aperto l’Edit Garden, un dehors di 440 metri quadrati nel quale rigenerarsi dopo una calda giornata estiva gustando un drink e stuzzicando uno dei piatti sfornati di continuo, cullati dalla musica in un’atmosfera rilassante.

Otium Pea Club
E’ l’ultimo nato in ordine di tempo ma è anche uno dei più suggestivi. L’Otium Pea Club, parte del nuovo green retail park Green Pea realizzato nei pressi del Lingotto.
L’Otium Pea Club non è solo una terrazza per godersi un aperitivo e trovare refrigerio. Al lounge bar si uniscono infatti una Spa e uno spazio per feste ed eventi.
Il lounge bar è aperto da mattina a sera e offre diverse tipologie di esperienza, dalla colazione al dopocena. E’ però alla sera che il rooftop panoramico offre il meglio, aprendo la vista su tutta la città di Torino, le montagne e la collina.
Una location moderna, elegante e raffinata dove gustare i cocktail, i mini-piatti e le tapas preparati dallo chef stellato Claudio Vicina. Gli esperti bartender sapranno proporre i migliori cocktail della tradizione o inventarne di nuovi da proporvi.
Eria Food Lab
Questo ristorante-cocktail bar si trova nel cuore della vecchia San Salvario, con suggestiva vista sulla storica sinagoga torinese di via San Pio V.
Propone una cucina fusion e ottimi cocktail per aperitivi e cene da gustare sotto la pergola di glicine che ricorda quelle delle case di campagna.
Cerchi delle attività particolari ed esperienze insolite da fare a Torino?
Scoprile negli articoli del blog di STUDIOFFOD33
****
Per tenerti sempre aggiornato su tutti i nostri EVENTI:
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER